IL NUOVO CODICE DELLA STRADA E' LEGGE, Salvini: "Più sicurezza e prevenzione, contrasto ad abusi e comportamenti scorretti"

IL NUOVO CODICE DELLA STRADA E' LEGGE, Salvini:

Approvato oggi dal Senato il nuovo codice della strada. Il testo è passato a larga maggioranza con 83  voti favorevoli, 47 contrari e un astenuto. Multe più severe, tra 250 e 1.000 euro, per chi è al volante e tiene in mano uno smartphone. Obbligo di assicurazione, targa e casco per i monopattini. Stretta sulla cilindrata per i neopatentati, non potranno guidare autoveicoli con una potenza superiore a 75 kW/t e autovetture con potenza massima di 105 kW. Revoca o sospensione della patente fino a un anno per chi abbandona gli animali in strada.

Si tratta di un provvedimento fortemente voluto dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini che sui social ha così commentato: "Il Codice della Strada è finalmente legge. Più sicurezza e prevenzione, contrasto ad abusi e comportamenti scorretti, norme aggiornate ed educazione stradale vera. È un risultato frutto di un lungo confronto durato più di un anno con associazioni, enti locali, realtà dell'automotive ed esperti (esperti veri, non quelli che nelle ultime ore hanno diffuso fake news sulle maxi-multe per eccesso di velocità), con un obiettivo comune: ridurre le stragi sulle strade italiane. Avanti così".


Redazione

Condividi questo articolo sui social: