Quarta Conferenza nazionale sulla famiglia. Presidente Draghi: "La famiglia è un bene collettivo, essenziale per la crescita individuale e la crescita della società e deve essere tutelato dallo Stato"

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, interviene alla 4° Conferenza nazionale sulla famiglia. Qui alcuni passaggi dell'intervento del presidente Draghi:
"La famiglia è un bene collettivo, essenziale per la crescita individuale e la crescita della società. Questo bene collettivo deve essere tutelato dallo Stato"

"Oggi voglio soffermarmi su quello che come governo abbiam fatto negli ultimi mesi. La riforma principale attesa da molto tempo, è quella dell'assegno unico, per cui si potrà fare finalmente domanda a partire da gennaio. Uno strumento semplice perché riduce la frammentazione dell'attuale sistema di aiuti, è universale perché riguarda tutte le famiglie con figli a carico a prescindere dalla condizione lavorativa, equo perché sostiene chi ha un reddito basso"

"Per decidere di avere figli i giovani hanno bisogno soprattutto di sicurezza e stabilità. In questi mesi ci siamo impegnati per metterli in condizioni di avere una casa, di trovare un lavoro sicuro, di poter contare su una rete di servizi per l'infanzia e di supporto più solida...".


Redazione 


Condividi questo articolo sui social: